Psicologo online per genitori

Servizio di consulenza psicologica online per i genitori.
Dott.ssa Donatella Romanelli – 345/0362377

Svolgere il proprio compito da genitore non è sempre facile. Molte volte i figli assumono dei comportamenti indecifrabili anche per il genitore più attento e scrupoloso.

Molte volte si tratta di comportamenti riconducibili alla fase di sviluppo che il bambino sta attraversando (ad esempio i comportamenti oppositivi che il bambino comincia ad assumere intorno ai due anni per affermare la propria personalità).

In altri casi, invece, i comportamenti “esasperati”/”esasperanti” o sintomi specifici necessitano di una lettura psicologica da parte di una persona competente e esterna che possa far sbloccare la situazione.

La consulenza online per genitori può essere un primo spazio di lettura per tali situazioni.

 

Come funziona il servizio “psicologo online per genitori”

Attraverso i colloqui di valutazione, della durata di 50 minuti effettuati tramite videochiamate su Skype o via telefono, lo psicologo cercherà di mettere a fuoco insieme ai genitori la problematica, insomma “darle un nome”, per decifrare quello che sta accadendo.

Lo psicologo online valuterà insieme ai genitori se i colloqui sono stati sufficienti a dissipare la situazione o se è necessario procedere con una psicoterapia, eventualmente sul proprio territorio di appartenenza. Lo psicologo online, se i genitori lo richiederanno, potrà fornire delle guide per orientarsi sui servizi psicologici territoriali.

La consulenza psicologica online per i genitori si configura come una valida possibilità per affrontare la situazione il prima possibile eliminando alcune possibili difficoltà pratiche o resistenze psicologiche (es. impossibilità di raggiungere il professionista a studio, paura di qualcosa che non si conosce).

Il servizio è erogato dalla dott.ssa Donatella Romanelli.

 

Come accedere al servizio

Per avere maggiori informazioni sul servizio contattare direttamente la dott.ssa Romanelli al seguente numero di telefono 345/0362377.

La telefonata non è vincolante ai fine di un’impegno di consulenza, nè comporta dei costi, ma ha lo scopo di fornire le prime informazioni utili per far sì che il genitore decida in totale libertà se procedere con una consulenza psicologica online o meno.

 

Ulteriori approfondimenti:
- la consulenza psicologica online;
- profilo della Dott.ssa Donatella Romanelli (psicologa e psicoterapeuta);
linee guida per le prestazioni psicologiche via Internet e a distanza.